Homer Simpson ha sempre capito tutto della vita e senza leggere il libro del sessuologo Kat Van Kirk dal titolo "Soluzione al sesso matrimoniale: una guida realistica per salvare la tua vita sessuale". In base a quanto ci dice il dottor Van Kirk bere una qualche birretta in piu', non fa male, anzi...
Si è spesso sentito dire, anche a buon ragione, che se in una relazione, uno dei due partner abusa di alcol, questo provoca che le sue prestazioni sessuali siano decisamente disastrose. Un'affermazione che viene contestata dalla teoria di Van Kirk, che spiega come bere birra produca una serie di effetti positivi per l'uomo quando si parla di attività sessuale.
Innanzitutto la birra ha benefici effetti sulla eiaculazione precoce, contiene fitoestrogeni, che sono gli ormoni sessuali steroidei. Questo ormoni aiutano a ritardare l'orgasmo. Studi scientifici hanno poi comprovato che la birra aumenta la libido e provoca erezioni piu' durature e intense. Questo deriva dall'alto livello di ferro presente specialmente nella birra scura e che provoca un aumento della quantità di sangue che confluisce nell'apparato riproduttore maschile.
Terza motivazione sulle qualità 'sessuali' della birra è che questa bevanda contiene grandi quantità di vitamina B e probiotici, che servono a rafforzare positivamente lo stato di salute. Infine, uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of Epidemiology, afferma che il 31% degli uomini che bevono birra, in maniera moderata, hanno meno rischi di avere infermità di tipo cardiovascolare rispetto a coloro che la birra non la bevono.
Homer ha sempre avuto ragione dunque, la birra fa bene e ora sappiamo che fa anche meglio.. Attenzione ora maschietti a leggere bene tra le righe e se una donna viene a trovarvi e vi porta una confezione di birre fresche, beh..puo' darsi che abbia letto qualcosa sull'argomento..
Nessun commento:
Posta un commento