venerdì 13 maggio 2016

Antonio Banderas abbandona il "mulino bianco" per diventare una vecchia gloria del rock

La gallina Rosita sarà disperata alla notizia che il bel mugnaio, nonchè panettiere e pasticciere, Antonio Banderas, protagonista assoluto negli ultimi anni degli spot della Barilla, abbandonerà la valle incantata dove sorge il famoso Mulino Bianco, per tornare a fare il suo antico mestiere, l'attore di cinema. Banderas torna sul set nel film d'azione, "Salty", dove interpreta il ruolo di una vecchia stella del rock, sposato con una modella che sarà rapita da una banda di balordi.


L'attore spagnolo interpreta il personaggio del romanzo di Mark Haskell Smith, Turk Henry, un bassista che ha appena lasciato la sua band e si è rifugiato in un resort di lusso in Cile, insieme alla moglie. Dopo il rapimento della donna, il protagonista si imbarca in una missione per liberarla e che lo porterà dalle strade di Santiago del Cile fino alla giungla sudamericana.

"Finalmente tre delle mie passioni unite insieme: cinema, musica e humor", ha detto Banderas. Il film è diretto da Simon West, già regista di Tomb Rider, che ha spiegato come "Salty" sarà un film nel quale "..trasuderanno energia, divertimento, fascino, con scene d'azione molto elaborate e piene di ritmo. E con Antonio presente in questo progetto, sarà una pellicola geniale", ha detto il regista.

Il primo ciak è previsto a partire da giugno in Cile. "Salty" è un progetto cinematografico finanziato in "crowdfunding" attraverso una campagna lanciata lo scorso anno in Gran Bretagna ed è la prima pellicola che si realizzerà con questo sistema. Intanto i produttori sono a Cannes, sede del famoso festival cinematografico, per vendere il prodotto ai distributori di tutto il mondo.

La gallina Rosita e gli amici del Mulino Bianco saranno ovviamente ospiti d'onore alla prima del film....

fonte Efe

Nessun commento:

Posta un commento