Torres del Paine è un parco nazionale che si trova nella Patagonia cilena, piu' precisamente nella regione di Magallanes e nell'Antardide cilena. E' tale la maestosità di questo luogo che, nel 1978, l'Unesco lo ha dichiarato riserva della biosfera. Albe e tramonti ai confini del mondo, là, dove una gamma di colori incredibile si mostra su paesaggi naturali di incredibile bellezza.
La natura, nelle sue differenti forme, in questo estremo punto australe del mondo, è la regina incontrastata. Negli oltre 240.000 ettari che compongono questa meraviglia, si fondono montagne, tra le quali spiccano il Cerro Paine, le Torri del Paine e i Corni Paine, valli, fiumi, molti laghi, come Grey, Pehoé, Nordenskjöld e Sarmiento, e ghiacciai caratteristici come il Grey, Pingo, Tyndall e Geikie, nella zona glaciale sud patagonica.
Volpe delle Ande |
In un paesaggio come questo è possibile trovare una grande varietà di flora e di fauna, come i guanachi, la volpe delle Ande e la volpe grigia, puzzole, condor, aquile, anatre, cigni dal collo nero, martin pescatori e puma. Moltissimi i riconoscimenti da parte della stampa internazionale specializzata e non: National Geographic lo ha definito il quinto posto piu' affascinante del mondo, mentre l'Huffington Post ha posto il Parco Torres del Paine al 18.mo posto in un ranking di 35 parchi piu' belli del pianeta, scrivendo come sia sorprendente la varietà della natura nella Patagonia cilena e come sia un'esperienza ineguagliabile osservare la zona dei ghiacciai che si stagliano all'orizzonte.
Per l'ente del turismo cileno l'inserimento da parte dell'Huffington Post in questa speciale classifica, significa una promozione rilevante per questa meta turistica, grazie ai milioni di utenti che ogni mese entrano sul sito del media americano. Nella classifica stilata dal sito, fondato da Arianna Huffington, figurano anche il parco Iguazú, che si divide tra Argentina e Brasile, Yosemite e Yellowstone, negli Stati Uniti, il messicano Tulum, il parco del Kilimanjaro in Tanzania e le Galapagos, arcipelago che appartiene all'Ecuador.
Indubbiamente, avere la possibilità di visitare le Torres del Paine nella Patagonia cilena è un'esperienza unica e arricchente, oltre che un modo per conoscere e farsi sorprendere dall'incredibile natura di questa parte del sud del mondo.
fonte americaeconomia.com
Nessun commento:
Posta un commento