Alton Towers è il principale parco di divertimenti del Regno Unito, si trova appunto ad Alton, nello Staffordshire, tra Birmingham e Manchester. Una delle sue particolarità è nel numero di montagne russe: sei. Recentemente è stato inaugurato al suo interno un nuovo ristorante, si tratta del ‘Rollercoaster Restaurant’, dove, guarda caso, i piatti, ai clienti, vengono serviti attraverso montagne russe in miniatura.
Una volta entrati al Rollercoaster Restaurant, un cameriere fa accomodare i clienti al tavolo e mostra loro come utilizzare il tablet a disposizione per ordinare il pranzo, che arriverà sopra una montagna russa di quasi 8 metri e con due giri della morte. E non è finita, perchè l'ottovolante è condiviso con altri tavoli e quindi non si puo' sapere se il piatto che sta arrivando sia effettivamente il tuo.
Una volta che il piatto si avvicina al tavolo, rallenta, si ferma, a quel punto basta girare la piattaforma girevole e prendere il contenuto. Fortunatamente, il cibo è inserito in contenitori ben chiusi. Le bevande calde come caffè o te', vengono invece servite in maniera tradizionale e portate a mano. La cosa forse un po' piu' complicata e che 'drammatizza' ulteriormente la situazione, è data dal fatto che mentre si mangia, sulle pareti del ristorante vengono proiettate le immagini delle vere montagne russe presenti all'Alton Towers.
Dan Wilbraham, chef del Rollercoaster Restaurant |
Insomma per i forti di stomaco in tutti i sensi, ma pare proprio che la gente abbia gradito questa novità, come conferma lo chef del Rollercoaster Restaurant, Dan Wilbraham, che ha detto: "Da quando abbiamo aperto, nella seconda settimana di maggio, siamo stati letteralmente travolti dalle persone che volevano mangiare qui".
fonte periodismo.com
Daiiiii!!!!! So chi apprezzerebbe....Alice!!!!
RispondiElimina