Cristiano Ronaldo |
Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid, oltre ad alzare al cielo la Champions League, vinta grazie ad un suo rigore decisivo nella finale di Milano contro i rivali cittadini dell'Atletico Madrid, è salito anche sul gradino piu' alto del podio nella classifica stilata dalla rivista statunitense 'Forbes' e che riguarda gli sportivi che hanno guadagnato di piu' negli ultimi 12 mesi. Ronaldo ha accumulato una fortuna pari a 88 milioni di dollari.
Lionel Messi |
Alle spalle di CR7, si piazza "l'eterno nemico" e stella del calcio spagnolo e mondiale, l'argentino Lionel Messi, che veste la maglia del Barcellona e il cui bilancio annuale è pari a 81,4 milioni di dollari. Entrambi i giocatori hanno invece pareggiato i conti per quanto riguarda i contratti pubblicitari: 32 milioni per entrambi.
Floyd Mayweather |
I due calciatori hanno scalzato dalla vetta della classifica il pugile statunitense Floyd Mayweather, ritiratosi lo scorso anno e che prima di questo aggiornamento del ranking, figurava al top della classifica, cosi' come il golfista Tiger Woods, assente dal circuito internazionale dall'agosto dello scorso anno a causa di un infortunio. Entrambi sono scivolati piu' in basso: Woods con 45 milioni di dollari è dodicesimo, mentre Mayweather è sedicesimo con 44 milioni.
LeBron James |
Il terzo gradino del podio è occupato dalla stella della NBA, LeBron James, con i suoi 77,2 milioni, seguito dal tennista svizzero Roger Federer, con 67,8 milioni, quindi un altro cestista, Kevin Durant di Oklahoma City, con 56,2 milioni. Il sesto posto vede l'attuale n.1 del tennis mondiale, Novak Djokovic, recente vincitore del Roland-Garros e che ha guadagnato 55,8 milioni di dollari.
Serena Williams |
La prima donna nella classifica di Forbes occupa solamente la 40.ma posizione. In questo caso si tratta della n.1 del tennis femminile, la statunitense Serena Williams, che ha 'fatturato' negli ultimi 12 mesi la cifra di 28,9 milioni di dollari.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento