mercoledì 8 giugno 2016

A Washington, nel 2017, aprirà un mega museo sulla Bibbia

Un museo dedicato interamente alle Sacre Scritture sarà inaugurato, si stima, entro la fine di novembre del 2017, a Washington. La costruzione dell'edificio, che sarà situato non molto lontano dalla Casa Bianca e dal Campidoglio, ha richiesto un investimento di 400 milioni di dollari. Sarà uno dei musei piu' grandi del mondo dedicato alla Bibbia.


Si tratta di un edificio di 40.000 metri quadrati e otto piani, interamente dedicato alla storia della Bibbia. Un 'cammino' che sarà supportato da installazioni multimediali, sale tematiche e interattive, alcuni sale congressi e oltre 40.000 oggetti che fanno parte di una collezione privata. Uno spazio sarà poi dedicato all'esposizione di manoscritti medioevali delle Sacre Scritture.

Cary Summers
 "La Bibbia è uno dei libri piu' volte bruciati al mondo. Nel corso dei secoli, molti hanno provato a distruggere la Bibbia, che in ogni caso risulta essere ancora l'opera piu' venduta in assoluto. Questo libro ha avuto un impatto incredibile rispetto a qualsiasi altra opera di letteratura. Ancora in molti leggono la Bibbia, che continua a cambiare la vita di tantissime persone", ha detto Cary Summers, presidente del futuro museo statunitense.

fonte Ansa

Nessun commento:

Posta un commento