Il passare del tempo è inesorabile, soprattutto per i segni che lascia sul nostro corpo, rughe comprese. Bene, pare proprio che qualcuno abbia trovato la soluzione, una sorta d'elisir di giovinezza. Una startup americana ha infatti, in collaborazione con il MIT, l'Istituto di Tecnologia del Massachusetts, creato una seconda pelle, che non risolve l'invecchiamento, ma puo' nasconderlo...
Olivo Labs, questo il nome della piccola startup americana, ha lavorato oltre 10 anni per studiare un particolare polimero che è in grado di adattarsi alla pelle umana senza provocarne il rigetto, e dopo molti test, ha trovato una soluzione che può rivoluzionare il mercato estetico.
I ricercatori, insieme al MIT, hanno creato questa seconda pelle che aderisce al nostro corpo ed è in grado di cancellare i segni dell'età. Un risultato ottenuto attraverso la creazione di un polimero a base di silicone trasparente che, oltre a coprire piccoli difetti, ha dimostrato di migliorare l'idratazione della pelle e di ridurre anche le occhiaie.
Nello specifico, il trattamento viene applicato in due fasi: in primo luogo il polimero, successivamente un catalizzatore al platino, sotto forma di unguento, che si trasforma in un sottile strato trasparente, praticamente invisibile. L'effetto del trattamento ha una durata di 24 ore.
L'obiettivo del team di Olive Labs è che questo prodotto venga utilizzato, soprattutto, con pazienti con malattie alla pelle, ma è anche un'ottima protezione alle radiazioni ultraviolette. Un'altra caratteristica di questo polimero è la sua flessibilità ed elasticità, che consente di allungarlo fino al 250%, per poi tornare al suo stato in modo rapido e senza problemi.
Parlare di elisir di giovinezza è ovviamente un'esagerazione, perchè una seconda pelle non cancella i segni dell'inesorabile trascorrere del tempo, ma sicuramente puo' diventare un efficace strumento per risolvere problemi estetici derivanti da malattie o incidenti.
fonte http://www.gadgetos.com/
Nessun commento:
Posta un commento