Uno sforzo corale che comprende infatti località e realtà del Monferrato che vanno dal vercellese all’astigiano passando per le pianure della Lomellina e le località del Casalese e dell’alessandrino. Su questa ampia area percorsa dal Po e caratterizzata dalle fertili colline Unesco, saranno oltre venti i giorni di iniziative.
Appuntamenti d'arte, vendita di fiori e piante, vendita di riso e ovviamente moltissimi luoghi dove gustare l'ottima cucina monferrina. Tra i tantissimi eventi in programma anche la mostra “Oltre l’immaginazione”, allestita nei locali dell’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato e che si protrarrà fino al 31 maggio. Presenti le opere di dodici artisti monferrini e non solo: Giò Bonardi, Anne Conway, Mark Cooper, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Andrea Massari, Alessandro Patrone, Roby Pissimiglia, Teresio Polastro, Bona Tolotti e Daniela Vignati. Sempre a Casale Monferrato, una serie di appuntamenti con l'arte e la cucina giapponese.
Quest’anno i comuni partecipanti, oltre alla capofila Casale Monferrato, saranno Terruggia, Mirabello Monferrato, Moncalvo, Ponzano Monferrato, Fubine (con evento collaterale), 14-15 Coniolo, Pontestura, Morano sul Po, Valmacca, Pecetto di Valenza e San Salvatore Monferrato, Rosignano Monferrato, Cella Monte, Ozzano Monferrato, Sala Monferrato, Camino, Fontanetto, Giarole, Quargnento. Coinvolta anche la Lomellina con eventi a Sartirana, Breme e Mede.
Per saperne di piu', questo il link ad un documento pdf con tutte le informazioni su Riso&Rose 2016.
Caspita che programma interessante! Una mappa profumata e gustosa! Condividiamo il post va!
RispondiElimina