giovedì 19 maggio 2016

Famiglia prepara il suo funerale, ma..il nonno torna a casa vivo e vegeto

Jose' Cono Millan, protagonista di questa
incredibile vicenda
A prima vista potrebbe sembrare la sceneggiatura di una commedia, ma è un fatto realmente accaduto a Florida, una cittadina uruguaiana a circa 100 km da Montevideo. Un signore di 91 anni, José Cono Millán, rientrando a casa, ha trovato la sua famiglia che stava organizzando il suo funerale. I parenti, nel vederlo, hanno rischiato l'infarto, cosa tra l'altro ancora piu' tragicomica se fosse successa veramente...


Jose' Cono Millán, che nonostante l'età gode di ottima salute ed è ancora molto attivo, era uscito di casa per una passeggiata e per andare a trovare un amico malato. I parenti non vedendolo rientrare, data l'età, si sono preoccupati e si sono rivolti alla polizia. Per una sfortunata coincidenza, poco prima un uomo anziano, che a questo punto assomigliava molto al nonno, si era sentito male, morendo, in un centro commerciale li' vicino e la polizia aveva fatto vedere, per il riconoscimento, il cadavere ad una nipote di Millán, che non si sa come e perchè, ha riconosciuto il nonno.

Il nonno 'redivivo' intervistato dalle tv locali
A questo punto la famiglia, con il dolore nel cuore ha iniziato i preparativi per il funerale, recandosi ad un'impresa di pompe funebri. Nel frattempo, il nonno, attardatosi piu' del solito per la sua passeggiata, è rientrato a casa, trovandola chiusa. Dopo aver bussato piu' volte, ad aprire è stato un nipote che, prima è rimasto senza fiato, poi ha detto a Jose': "Ti stanno per sotterrare, nonno!!".

Poco dopo il resto della famiglia è rientrato a casa ed è scoppiata una gran confusione, fortunatamente positiva. "Piangevano tutti e io chiedevo loro perchè mai mi avessero chiuso fuori di casa - ha raccontato il novantunenne ad una tv locale - Non potevo credere che stessero organizzando il mio funerale. Quando mia nipote mi ha visto, non riusciva piu' a parlare".

Come si dice, tutto è bene cio' che finisce bene, anche se in questa storia, purtroppo,  c'è il triste risvolto della famiglia che invece piange veramente la scomparsa di un nonno, uscito di casa e non rientrato piu'.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento