lunedì 6 giugno 2016

Un giapponese si laurea a 96 anni e entra nel World Guinness Record

Shigemi Hirata, dopo la laurea a 96 anni
anche il certificato del World Guinness Record
Shigemi Hirata, 96 anni, si è appena laureato in arte e disegno all'Università di Kioto. Una laurea ottenuta studiando "per corrispondenza" e che ha permesso all'anziano, ma vitalissimo signore di Takamatsu, città nell'est del Giappone, di entrare nel World Guinness Record come laureato piu' anziano del mondo. Hirata è felicissimo, ma non ancora sazio perchè vuole iniziare un corso post-laurea di quattro anni. 


"Sono molto contento. Studiare e apprendere è un divertimento a qualsiasi età", ha detto Hirata al quotidiano on line Yomuri. La laurea in arte e disegno è arrivata nel marzo scorso, dopo 11 anni di studi, che sono iniziati quando aveva 85 anni, spinto dalla sua passione per l'arte della ceramica giapponese.

Nato a Hiroshima l'1 settembre 1919, Shigemi è stato in marina durante la Seconda Guerra Mondiale e, alla fine del conflitto, ha lavorato fino al giorno della pensione come custode all'ospedale di Takamatsu. "Il mio prossimo obbiettivo è vivere fino a 100 anni.  Se poi saro' ancora in forma, intendo iscrivermi ad un corso di specializzazione post-laurea", ha detto Hirata, che ha due figli, cinque nipoti e quattro bis-nipoti.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento