Stepan è un orso di 133 chili, alto circa due metri, ma per Svetlana e Yuriy Panteleenko è come un figlio e vive con loro da 23 anni, da quando era un cucciolo di soli tre mesi. La coppia di russi l'aveva trovato gravemente ferito dopo che alcuni cacciatori avevano ucciso la madre. Da allora Stepan vive con loro e non solo: si siede a tavola e pranza con i suoi genitori adottivi, guarda la tv, gioca a pallone e si fa coccolare tutto il giorno.
Il giorno in cui Svetlana e Yuriy trovarono il cucciolo ferito, in un primo momento sembrava che non ci fosse nulla da fare per lui, ma le cure della coppia hanno fatto il miracolo e l'orso si è ripreso. Il progetto originale era quello, una volta che Stepan avesse ripreso le forze, di darlo ad una struttura che potesse accoglierlo, ma tra i tre era scattato qualcosa di speciale e Stepan, da allora, è diventato uno di famiglia.
E' incredibile da credere, ma l'orso è completamente addomesticato e vive con i due coniugi, quasi come un figlio. Si siede a tavola per mangiare o bere il té, siede sul divano per guardare la televisione, gioca a palla, fa la lotta con il suo padrone e anche merenda nel prato di casa. "Lui ama le persone, è socievolissimo, nonostante quello che chiunque potrebbe pensare - ha detto la signora Panteleenko - In tutti questi anni Stepan non ci ha mai morsicato".
Quello che invece morsica ogni giorno sono 25 kg di pesce, verdure e uova!!! Diventato famoso, ha preso parte ad alcuni film e si mette in posa anche per servizi fotografici. In pratica, un divo.
fonte infobae.com
Nessun commento:
Posta un commento