martedì 7 giugno 2016

La commovente storia di Aron Anderson, il bambino piu' solo al mondo

Aron Anderson
Aron Anderson, oggi ha 11 anni, e vive ad Out Skerries, un gruppo di isole che si trovano nella parte piè orientale della Scozia. Aron è l'unico ragazzino su un totale di 40 abitanti di questa isola rocciosa, è l'unico proprietario del suo banco a scuola, anche perchè è l'unico bambino di questa scuola. 


Nel novembre dello scorso anno, i giornali hanno raccontato la sua storia, spesso con titoli anche un po' tragici: "Il ragazzino costretto a fare amicizia con le anatre nella remota isola dove vive", "il bambino solitario, unico studente della sua scuola". Una situazione decisamente non facile per un bambino che non ha coetanei con cui giocare, nemmeno un po' piu' grandi o piu' piccoli, ma Aron è un bambino sano e circondato dall'affetto della sua famiglia. 

La sua storia pero' ha suscitato l'interesse di moltissime persone , tanto che, lo scorso Natale, Aron ha ricevuto qualcosa come 9000 lettere e tantissimi regali. Il traghetto con la posta raggiunge Out Skerries tre volte la settimana e in ognuna delle sue tappe scarica sacchi di messaggi per il ragazzino. La mamma di Aron loaiuta ad aprire e leggere le lettere che arrivano dall'Italia, dal Canada, dagli Stati Uniti, Russia, Ungheria e molti altri paesi.

Nelle lettere c'è di tutto, storie, saluti, ma anche contatti per Facebook e Xbox, tanto che da ora in avanti è davvero difficile che Aron possa sentirsi tanto solo.

fonte infobae.com

Nessun commento:

Posta un commento