Il quadro di Ronnie Wood |
"Unique Number 1", un quadro realizzato dal chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Wood, che aveva donato la sua opera all'Hard Rock Cafe di Venezia, è stato messo all'asta per raccogliere fondi a favore della città lagunare. L'evento si è svolto all'Hard Rock Cafe' di New York, all'interno dell'evento nel quale sono stati messi all'asta centinaia di oggetti legati alle icone della musica mondiale.
Il ricavato della vendita sarà destinato al progetto "Tribute To Venice", dell' Hard Rock Cafe di Venezia, nato nel 2010 per raccogliere fondi per il Comune di Venezia come contributo agli interventi di valorizzazione e manutenzione dell'area di Piazza San Marco. All'asta è stato possibile partecipare anche attraverso internet.
Ronnie Wood |
"Unique Number 1." fa parte della serie "Uniques" ed è stato realizzato dal chiattarista degli Stones, Ronnie Wood, che a partire dalla fine degli anni '70 ha scoperto una vena pittorica che gli è stata riconosciuta a livello internazionale. L'opera in questione raffigura il batterista Charlie Watts e il mitico Keith Richards con chitarra, entrambi in movimento. Nel 2011, in occasione dei 40 anni dell'Hard Rock Cafe, fu organizzata una mostra con circa 40 opere raffiguranti le stelle del mondo della musica mondiale. Wood dono' uno dei suoi quadri all'Hard Rock Cafe di Venezia, città che ama e che ospitava la prima tappa di questa mostra itinerante.
Ron Wood aderendo al progetto Tribute to Venice, insieme all'opera invio' anche un biglietto nel quale si leggeva: "Spero vi piacciano questi miei nuovi lavori. Sono felice di dare il mio contributo alla buona causa del progetto Tribute to Venice in occasione dell'esposizione d'arte per il 40.mo anniversario dell'Hard Rock Cafe".
fonte Ansa
Nessun commento:
Posta un commento