In Turchia dopo una sauna si suole brindare con una bibita di yogurt salato, in Corea è usanza servire uova sode, ora in Finlandia, una delle patrie della sauna, ci si puo' rilassare, cacciando via tutte le tossine e dopo...farsi un bell'hamburger. Burger King ha infatti inaugurato a Helsinki, vicino all'Olympiastadion, un fast food con annessa sauna, perfettamente brandizzata con i colori dell'azienda statunitense.
La struttura finlandese prevede due saune, una piu' ampia dotata di mega schermo e PlayStation, una piu' piccola, circa 10 posti, comunque altrettanto attrezzata con tutte le comodità. Ma non finisce qui. All'interno di questa spa si puo' tranquillamente mangiare e farsi portare un bell'hamburger dal personale che va e viene tra la sauna e il locale superiore. Prossimo step sarà quello di poter ordinare direttamente attraverso dei tablet.
In Finlandia c'è una sauna ogni tre persone e quindi la scelta di Burger King è sicuramente azzeccata. La sauna per un finlandese fa parte del proprio stile di vita, serve per rilassarsi, trovare il giusto benessere personale, incontrare gli amici e anche partner commerciali. E' ovvio che il menu è sostanzialmente obbligato, cosi' come l'immergersi tra i colori 'sociali' del marchio americano, ma rimane sempre un'esperienza diversa dal solito.
fonte periodismo.com
Nessun commento:
Posta un commento