lunedì 4 luglio 2016

La Vespa e il suo fascino sbarcano in Brasile

Audrey Hepburn e Gregory Peck in sella ad una Vespa
nel film "Vacanze romane"
La famosa linea della Vespa Piaggio a breve comincerà a viaggiare tra i grandi viali di San Paolo o tra le strade intorno alle colline di Rio de Janeiro. Un veicolo che nell'immaginario di tutti resta legato alla splendida Audrey Hepburn, che viaggiava per le strade di Roma in sella ad una Vespa guidata dall'affascinante Gregory Peck nel film "Vacanze romane". 


Un'icona del 'made in Italy' che rappresenta ancora oggi un mezzo di trasporto pratico e anche molto glamour in molte città italiane, sbarca dunque sul mercato brasiliano come ha comunicato la stessa Piaggio. L'azienda italiana è uno dei principali costruttori europei e anche a livello mondiale, ma fino ad ora non era presente in Brasile.

Uno degli ultimi modelli della Piaggio
Il Brasile è sicuramente uno dei maggiori e migliori mercati per gli scooters, come ha confermato Santo Magliacane, socio della Asset Beclley, azienda che a breve importerà la Vespa per poterla distribuire in una rete di concessionarie a San Paolo, Río de Janeiro, Brasilia e Curitiba. A partire dal prossimo anno è in programma la realizzazione di un impianto per la produzione in loco della Vespa, con l'obiettivo di conquistare, inizialmente, il 10% del mercato locale che in questo momento vede il dominio delle marche giapponesi Honda e Yamaha.

Dal Brasile, in seguito, il programma prevede l'assemblaggio di vari modelli della Vespa, che potranno essere poi esportate in altre zone dell'America Latina.

Fonte Ansa



Nessun commento:

Posta un commento