martedì 28 giugno 2016

Cambogia, meta turistica dell'anno, secondo il Consiglio Europeo del Turismo e Commercio

La Cambogia è un luogo che incanta i turisti, grazie al suo patrimonio culturale, i tantissimi monumenti e vestigia storiche, che fanno di questo paese, situato a sud dell'Indocina, nel sud est asiatico, una meta magica. Proprio per l'abbondanza di patrimoni culturali e storici, sommati alla bellezza naturale, è stata indicata dal Consiglio Europeo del Turismo e del Commercio come Migliore Meta Turistica Mondiale del 2016.


30 i paesi e le destinazioni che partecipavano all'assegnazione del 'titolo' di  miglior meta e il paese asiatico si presentava con lo slogan "Cambogia: la terra della magia - Il luogo dove gli dei e i re hanno costruito il mondo". Anton Caragea, presidente del Consiglio Europeo del Turismo e del Commercio, che ha sede a Bucarest in Romania ed è composto da 28 paesi dell'Unione Europea, ha dichiarato che "La Cambogia è una meta perfettamente sicura e spettacolare e che una volta visitata ti rimarrà nel cuore".

La Cambogia è famosa per i suoi siti culturali che sono inseriti nella Lista dei Patrimoni Mondiali dell'Unesco, come il Parco Archeologico di Angkor del XII secolo e situato nella provinci di Siem Reap, e il Tempio Preah Vihear, che risale all'XI secolo e si trova nella provincia nordoccidentale di Preah Vihear.

Oltre a questi luoghi piu' famosi, il paese asiatico conta molti altri siti interessanti per la loro natura incontaminata, inclusi i 450 chilometri di costa che copre ben quattro province della parte sud occidentale della Cambogia. Nel 2015 sono stati 4,8 milioni i turisti che hanno visitato questo paese, portando nelle casse dello stato cambogiano circa 3 miliardi di dollari, secondo quanto dichiarato dal Ministero del Turismo.

fonte americaeconomia.com/Xinhua

Nessun commento:

Posta un commento