E' una delle domande alla quale l'umanità cerca da sempre di dare una risposta: chi è nato prima, l'uovo o la gallina ? Un dubbio che ha affrontato Aristotele nel IV secolo a.C., cosi' come in epoca piu' attuale anche da Stephen Hawking. Una risposta, tutta da valutare e verificare, è stata data da una comunità scientifica, Big Van (scienziati su ruote), che ha "decretato" che ad arrivare prima è stato l'uovo.
I 19 scienziati, che costituiscono un gruppo che ha come finalità quello di divulgare la scienza in maniera divertente e comprensibile a tutti, hanno pubblicato su una pagina Facebook lo schema evolutivo, condiviso da centinaia di persone, in base al quale le uova sono apparse sulla terra con gli amnioti molti milioni di anni prima rispetto all'uomo e soprattutto alle forme animali come gli uccelli e le galline.
Oltre a Facebook, lo schema evolutivo è stato diffuso anche su Twitter e ha ricevuto moltissimi commenti dagli utenti del social network, alcuni dei quali hanno trovato l'elaborazione molto valida, mentre altri sono rimasti molto dubbiosi. Insomma, pare che l'eterno dilemma sia ancora lontano dall'essere ufficialmente risolto.
fonte huffington post
Nessun commento:
Posta un commento