martedì 21 giugno 2016

In luglio, tre giorni 'alcolici' intorno all'Abbazia di Morimondo

Morimondo è una piccola località in provincia di Milano, ai confini con quella di Pavia, nota per la sua Abbazia cistercense, luogo ricco di storia e di cultura, che nasce fin dal XII secolo con l'arrivo dei monaci francesi di Morimond, vicino a  Digione. Molte le attività che si svolgono dentro e fuori l'abbazia e una di queste, dal 15 luglio al 17 luglio, è in programma intorno alla storica costruzione: "Birre in Abbazia", una tre giorni dedicata alle birre artigianali.

Presenti dodici birrifici artigianali e quattro stand di street food e cucina tipica che offriranno i loro prodotti di alta qualità. Il tutto si svolgerà in uno dei borghi più belli d'Italia nonché città slow, nelle vicinanze dell'Abbazia Cistercense, nella meravigliosa Corte dei Cistercensi interamente pavimentata con ciottoli del Ticino. 

Durante la festa, oltre a birra fresca e buon cibo, i visitatori potranno assistere anche a spettacoli musicali live e di artisti di strada. Nel corso della manifestazione verranno estratte a sorte diverse casse di birra che andranno in premio a chi inviterà i propri amici all'evento Facebook. L'evento organizzato con il patrocinio del Comune di Morimondo sarà a scopo benefico ed i proventi andranno interamente al Comune stesso per lo sviluppo turistico del territorio. 

fonte in-lombardia.it

Nessun commento:

Posta un commento