martedì 14 giugno 2016

Alf ha perso la sua anima

Alf è il protagonista di una sitcom statunitense dove uno strano personaggio alieno entrava a far parte di una famiglia americana. 102 episodi andati in onda negli States dal 1986 al 1990 e poi trasmessi anche in Italia dalla Rai e successivamente dalle tv private. Oggi Alf pero', nonostante da molti anni non "recitasse" piu', ha perso la sua anima, quella che gli consentiva di muoversi sulla scena. E' scomparso all'età di 76 anni,  Michu Meszaros, attore di origine ungherese, affetto da nanismo, che consentiva al pupazzo ricoperto di peli di muoversi sul set.

Michu Meszaros
Meszaros, inizio' la sua carriera giovanissimo nel circo, per poi arrivare a quella che è stata indubbiamente una serie tv cult degli anni '80, "Alf". Pur essendo l'anima di Alf, il suo nome non è mai apparso sui titoli di coda della serie. E' stato trovato una settimana fa in stato di incoscienza nella sua casa e quindi ricoverato, ma dopo una settimana in coma, è morto.

Oltre ad Alf,  Michu Meszaros ha preso parte ad altre produzionio come "Waxwork - Benvenuti al museo delle cere", "Big Top Pee-wee – La mia vita picchiatella", "Warlock – L'angelo dell'apocalisse" e "Freaked – Sgorbi". Da diversi anni aveva problemi di salute, nel 2008 fu colpito da un ictus. Nel 1980 Hawthorne, cittadina californiana, gli ha dedicato la sua strada piu' breve chiamandola "Michu Lane".


Nessun commento:

Posta un commento