lunedì 30 maggio 2016

Mercallo Night Run, corsa non competitiva intorno al lago di Comabbio

Una corsa in notturna su un percorso affascinante in mezzo alla natura. Questa è la premessa della prima edizione della "Mercallo Night Run", una corsa non competitiva sul percorso di 12 chilometri intorno al lago di Comabbio, in provincia di Varese. La gara è in programma l'1 luglio, nasce da un'idea del Gruppo Giovani Mercallo e si inserisce nell'evento "Beer in Music" (30 giugno-3 luglio), giunto alla sua 30.ma edizione, appuntamento che unisce musica, birra e quest'anno anche la corsa in notturna.




foto Ballerini
Il lago di Comabbio è uno dei 'famosi' sette laghi che bagna il territorio di Varese. Lago di origine glaciale si trova tra i piu' famosi lago Maggiore e lago di Varese. Ha una superficie di 3,4 chilometri quadrati e una profondità massima di quasi 8 metri. Alcuni anni fa è stata realizzata intorno al lago una pista ciclabile ormai diventata frequentatissima sia dai cicloamatori, sia da chi pratica la corsa o da chi, semplicemente vuole fare una bella passeggiata. Un anello di 12 chilometri con alcune salite anche 'impegnative' e che, piu' o meno a metà, si collega attraverso un sottopassaggio alla ciclabile del lago di Varese.

Uno dei comuni che si affacciano sul lago di Comabbio è Mercallo ed è proprio dalla spiaggia comunale di questo paese che prenderà il via, la sera dell'1 luglio alle 22.00, la "Mercallo Night Run", alla quale, per partecipare, è obbligatorio, oltre alla iscrizione (10 euro), anche essere attrezzati con lampada frontale o una torcia. Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne.

Le iscrizioni alla gara sono possibili sia on line (www.otc-srl.it) , cosi' come in alcuni negozi della zona, oltre che alla Decathlon di Castelletto Ticino, uno degli sponsor dell'iniziativa, che oltre al Gruppo Giovani Mercallo, già citato, gode della collaborazione del gruppo podistico A.S.D. - G.A.M. Whirlpool e ha il patrocinio dei comuni di Mercallo, Vergiate, Comabbio, Varano Borghi e Ternate.

Nessun commento:

Posta un commento