giovedì 7 luglio 2016

Quei modellini d'auto che girano il mondo

Foto Kim Leuenberger
Il progetto fotografico di Kim Leunberger è davvero affascinante e unisce la passione per la fotografia, ai viaggi e anche alle emozioni infantili. Pensate a dei modellini di auto, di vario genere e di ogni marca, che viaggiano nei luoghi piu' affascinanti del pianeta e diventano protagonisti di foto di grande impatto emotivo. Piccoli modellini e sullo sfondo paesaggi naturali, grandi capitali europee, angoli di città e di paesi raccontati in un unico scatto.



Foto Kim Leuenberger
Una passione, quella per la fotografia, che parte molto da lontano per Kim Leuenberger, svizzero, classe 1992. La regione nella quale Leuenberger è nato si trova nel nord ovest della Svizzera, un luogo tranquillo, sperduto tra due catene di montagne, come lui stesso racconta nella sua biografia. Lasciata la sua valle, Kim ha iniziato a viaggiare per l'Europa con la voglia di conoscere il piu' possibile.

Foto Kim Leuenberger
Sebbene la fotografia fosse una passione che aveva fin da piccolo, la sua prima vera macchina fotografica professionale l'ha acquistata a diciannove anni e in poco tempo ha arricchito il suo hobby con altre macchine e iniziando a realizzare scatti che ha venduto a riviste e siti web. Tra i suoi vari progetti nasce quello legato ai modellini di auto e moto, che diventano soggetti quasi vivi, all'interno delle sue fotografie in giro per l'Europa e non solo.

Foto Kim Leuenberger
Kim ora vive a Londra e studia Fotografia all'University of the Arts della capitale britannica. Uomo del nostro tempo, Leuenbergerha aperto un suo spazio su Instagram dove è possibile vedere gran parte delle sua interessante produzione e farsi affascinare da quei modellini d'auto 'incorniciati' su sfondi incantevoli. Questo il suo indirizzo instagram: https://www.instagram.com/kim.ou/

Nessun commento:

Posta un commento