martedì 19 luglio 2016

Gelato all'hot-dog, la nuova 'sensazione' gastronomica negli Stati Uniti

In occasione della festa statunitense del 4 luglio, le due marche Dbgb e la  Morgenstern’s Finest Ice Cream si sono unite per creare una nuova golosità, che potrebbe apparire alquanto 'orribile', ma al gusto pare proprio squisita: il gelato all'hot dog. 


Il Dbgb Cool Dog, costa 7,50 dollari e nasce dall'idea di due 'folli' chef come Nick Morgenstern e Daniel Boulud, che, al di là delle stelle Michelin che li contraddistinguono, hanno una particolare passione per le salsicce affumicate. "Ho sempre avuto una passione per gli hot dogs - ha detto Boulud - Ho vissuto in Danimarca e gli hot dogs erano parte della mia vita, ne mangiavo almeno quattro volte alla settimana".

In occasione delle celebrazioni del 4 luglio, lo chef ha visto l'opportunità di portare uno degli alimenti tradizionali della cultura americana verso altre e alte vette culinarie. "Ho visto il gelato alla pancetta, ho visto il gelato al foie gras, ho visto tutti i gelati al mondo, ma mai un gelato all'hot-dog". Cosi' è nato il Cool Dog.


Questo particolare gelato è un mix di dolce, salato e affumicato ed è insaporito con le salsicce realizzate da Dbgb. Il cilindro di gelato che viene realizzato con questo gusto, viene posto all'interno di una brioche tostata e  accompagnato da una salsa di pomodoro, frutti di bosco, miele, senape piccante, aceto e cavolo stufato in aceto. 



"Sei pazzo", si è sentito dire Boulud dai suoi colleghi pasticceri e anche dai suoi amici. Pué essere, il risultato finale è davvero una follia gastronomica, ma chi l'ha assaggiato ha detto che è una follia molto gustosa.



fonte periodismo.com

Nessun commento:

Posta un commento