martedì 14 giugno 2016

La Caterham ha creato un'auto sportiva che ha l'anima di una bicicletta

La nuova creazione della Caterham, la Seven 270
La Caterham, piccola casa automobilistica inglese, ha lavorato insieme alla Reynolds Technology, specializzata in strutture tubolari per le biciclette, realizzando alla fine un'auto, la Seven 270, dalla classica potenza di una vettura sportiva, ma con la struttura leggera di una bicicletta. Questo nuovo modello della marca inglese sarà disponibile a partire dall'inizio del 2017.


La Seven 270, grazie alla tecnologia sviluppata dalla Reynolds, è, alla fine, risultata piu' leggera nella carrozzeria del 10%, senza perdere la rigidità e la resistenza di una struttura tipica per vetture di questo tipo. L'auto, oltre ad aver guadagnato in leggerezza, ha ridotto anche le emissioni, come ha spiegato Simon Lambert, direttore tecnico della Caterham.

Una Caterham degli anni '50
La Caterham lancio' sul mercato il suo primo modello nel 1957, anni nel quali lavorava a stretto contatto della Lotus, per poi subentrare in toto nella produzione e commercializzazione della Lotus Seven, che ebbe un buon riscontro sul mercato inglese come auto che univa le caratteristiche di un modello sportivo con quelle di un costo abbastanza accessibile. Nel 2011 la Caterham è stata acquistata da Tony Fernandes, proprietario del team Team Lotus in F1 e come squadra ha debuttato nel 2012 nel GP d'Australia.

Nessun commento:

Posta un commento