venerdì 6 maggio 2016

"Torte salate", l'ennesima sfida culinaria dello staff di MTC

Volete realizzare una torta salata da 'primo premio'? Facile, rivolgetevi a chi ha inventato il challenge culinario piu' imitato del web: lo staff di  MTChallenge, che grazie alla collaborazione di tantissime persone appassionate di cucina e al coordinamento editoriale di Alessandra Gennaro, ha realizzato il quarto libro di una collana che è già diventata un must. "Torte salatePiù di 100 golose ricette per una sfida torta a torta ", edito dalla casa editrice Gribaudo, è la 'golosita' libraria di questo 2016.





Un progetto, quello 'cucinato' da Alessandra Gennaro e dal team di food blogger, chef e cuochi per passione che si sono ritrovati sul web  che in pochi anni è diventato un prodotto editoriale molto ricercato e in grado di soddisfare i palati piu' curiosi e esigenti. In questo quarto gioiellino editoriale si va dalla classicissima Torta Pasqualina ad abbinamenti particolari e ricercati, come la quiche con zucca e bacon caramellato al cardamomo o le cartellette mignon con panna cotta alla bagna cauda e peperoni arrostiti. 

Ogni ricetta porta la "firma" dell'autore e l'indicazione per visitare il suo blog personale. Le ricette sono ben spiegate e soprattutto accompagnate da bellissime ed eloquenti foto, scattate da Paolo Picciotto, oltre alle illustrazioni di Mai Esteve che ben rappresentano lo spirito giocoso dell’iniziativa.

Ulteriore nota di merito di questo prodotto editoriale è quella che acquistando il libro si sostiene la Piazza dei Mestieri, meritevole iniziativa che a Torino offre corsi a giovani e diversamente giovani, occupati o inoccupati, in uno scambio di saperi come avveniva nelle piazze di una volta.

Torte salate
Più di 100 golose ricette per una sfida torta a torta
di Alessandro Gennaro - MTChallenge
Edizioni Gribaudo

in vendita in tutte le librerie d'Italia, oltre che sui siti di Feltrinelli.
disponibile anche su Amazon

2 commenti:

  1. Ma grazie amico!!!!! Una presentazione semplicissima per un progetto grandioso! Che ci vedrà protagoniste con tante altre meraviglie e meravigliosi progetti. Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver saputo cogliere l'essenza della nostra gioia di confrontarci mensilmente condividendo le nostre ricette ed è proprio dalla voglia di condividere che è nato questo grande progetto che ci permette di aiutare un po' i ragazzi della Piazza dei mestieri
    Grazie Manu

    RispondiElimina